3 297

SunSystem IL SOLE ANCHE DI NOTTE

IL SOLE AL TUO SERVIZIO

SunSystem EVO, è il sistema energetico progettato per la tua casa. Integra un impianto fotovoltaico ad alta tecnologia, una speciale batteria agli ioni di litio di ultima generazione e un device di gestione e controllo dei flussi energetici.

Un normale impianto fotovoltaico produce energia in abbondanza durante il giorno, per poi spegnersi dopo il tramonto. La gran parte dell’energia in sovrappiù viene ceduta alla rete elettrica a prezzo contenuto, per poi essere riacquistata la sera, a un costo molto maggiore.

Con SunSystem EVO, il fotovoltaico con batterie, potrai immagazzinare parte dell’energia prodotta nelle ore di luce in speciali accumulatori per fotovoltaico, e avere la possibilità di utilizzare la tua energia anche la sera, quando ne hai più bisogno.

Inoltre, la batteria interviene in modalità ausiliaria quando l’impianto fotovoltaico non basta a soddisfare da solo il fabbisogno delle tue utenze.

Tutto è pensato per minimizzare il prelievo di energia dalla rete e sfruttare al massimo quella prodotta dal tetto di casa!

INTELLIGENZA ITALIANA

 

SunSystem EVO integra un dispositivo per la gestione intelligente dei flussi energetici. Sviluppato e realizzato in Italia su brevetto SunSystem, coordina automaticamente i cicli di carica e scarica degli accumulatori per fotovoltaico – garantendone efficienza e durata – e monitora i valori di energia prodotta, consumata, immessa o prelevata in rete.

I flussi sono sempre consultabili in tempo reale, quando vuoi e dove vuoi, attraverso l’interfaccia REX.

SOLO L’ENERGIA CHE TI SERVE, IN POCO SPAZIO.

 

SunSystem EVO è modulare tanto nella potenza quanto nella capacità di accumulo dell’energia. Si adatta perfettamente agli impianti elettrici di potenza pari a 3 o 6 kWp.

La batteria per fotovoltaico ha una capacità nominale minima di 2,4 kWh, che può essere moltiplicata a seconda delle reali esigenze domestiche.

SunSystem EVO si connette a valle dell’inverter fotovoltaico e si posiziona a terra, all’esterno della tua abitazione. Componenti, accumulatori e sistema di gestione sono contenuti e protetti dagli agenti atmosferici da una cassa d’acciaio EP65 di 20 cm di profondità, 60 cm di larghezza e 80 di altezza. Grazie alle dimensioni contenute SunSystem EVO è facilmente posizionabile ed installabile in tutte le abitazioni.